progetti

 

L’area Architettura e Greenbuilding si occupa di sviluppare progetti integrati, dove la relazione tra sito, clima, edificio, impianti e materiali è il filo conduttore per la sostenibilità del costruire.

Progettiamo nuovi interventi, ristrutturazioni edili e impiantistiche, riqualificazione di edifici e di spazi urbani in un’ottica di efficientamento energetico, di innovazione, rispetto dell’ambiente e della qualità dell’abitare. Ci occupiamo inoltre di progettazione, ingegneria industriale, gestione e coordinamento generale dei lavori di realizzazione, fino all'esercizio, di complessi industriali.

Referente Area - Barbara Bonadies

L’area Energia e Impianti fornisce servizi di ingegneria a supporto e integrazione della progettazione architettonica e delle attività industriali. Ci occupiamo quindi anche di studi di fattibilità tecnico economici e progetti per l'efficientamento energetico di processo e/o prodotto nell'industria.

L’efficienza e la sostenibilità della gestione delle risorse naturali quali energia e acqua e la loro relazione sono il principio guida dei nostri progetti. Per questo abbiamo affiancato al nostro know how nel settore energetico l’esperienza pluriennale di IRIDRA srl, eccellenza nel campo dei sistemi di gestione sostenibile delle acque.

Referenti Area - Giacomo Pecchioli, Ludovico Susani

Ricerca, pianificazione, progettazione e realizzazione di interventi che riguardano i vari aspetti legati al rapporto ambiente e territorio sono l'oggetto dell'area Territorio e Pianificazione.

Referente Area - Giordano Fossi